Dal 1920 Riggio è la vostra tabaccheria di fiducia

La Tabaccheria Riggio di Palermo è specializzata nella vendita di sigari e trinciati da pipa italiani ed esteri. "Specialista Habanos", mantiene un vasto assortimento delle migliori marche e vitolas di sigari Cubani. È inoltre Ambassador Davidoff e Specialista ufficiale per i sigari Toscani. Nella storica bottega attiva dal 1870, l'assortimento include anche sigari dell'Honduras e Nicaragua delle migliori marche come Pepin Garcia, La Aroma Del Caraibe, Padron, Alec Bradley, Nicarao, A. J. Fernandez, Rocky Patel, Plasencia, Rosalones, Oliva,

Marchi

Da noi le migliori marche tra pipe, sigari, e tabacco

Scelta

Tanti modelli per te per gusto e manifattura

Professionalità

Ti guidiamo nella scelta giusta per te

La nostra storia

Un pezzo di storia della nostra città è anche la Tabaccheria Riggio dove  quattro generazioni si sono susseguite nella gestione dell’antico negozio di via Dante.

La Ditta Riggio è stata fondata nel 1920 dal nonno Giulio dell’odierno proprietario che, volendo ampliare la sua attività, lasciò il paese d’origine nella Provincia di Palermo per rilevare la già allora antica tabaccheria nel centro della città. Negli anni, grazie all’aiuto dei figli Enrico e Giuseppe si specializza sempre di più nel settore degli articoli per fumatori fino ad arrivare ai 102 anni ad oggi con la quarta generazione con il nipote Carlo ed i suoi figli (Giulio, Andrea, Anna), ed i 152 anni di attività storica del negozio essendo rimasta immutata per ubicazione e settore commerciale sempre in via Dante 82. 

Nell’anno 1999 la Tabaccheria Riggio ha conseguito l’ambito riconoscimento Comunale: “Teatro Massimo” (miniatura in argento), simbolo culturale della Città, per i suoi primi 130 anni di attività.

Nell’anno 2005 la Camera di Commercio di Palermo ha dato un riconoscimento alle attività che sono rimaste immutate per ubicazione e settore commerciale. Alla Tabaccheria Riggio è stata conferita la Targa D’Oro datata 1870 per 135 anni di attività.  

Nel maggio 2006 è stata premiata come “Tabaccheria dell’anno” specializzata in sigari Habanos in Italia.

Nel Novembre 2019 riconoscimento della Città di Palermo e Confcommercio come negozio Storico.

Nell’Ottobre 2022 ha ricevuto il titolo di “Maitre pipers” dalla prestigiosa “Confrerie des maitre pipiers di Saint Claude”, bellissima cittadina nell’Haut-Jura, nella quale è nata l’industria mondiale della pipa in radica. La confraternita, sin dal 1966, conferisce ogni anno l’ambito titolo a personalità di tutto il mondo che si sono particolarmente distinte nella divulgazione della cultura della pipa, siano essi costruttori, commercianti, giornalisti, rappresentati del mondo della cultura e dello spettacolo. 

Oggi nella Tabaccheria Riggio, sempre in via Dante 82 a Palermo, la professionalità e l’esperienza è diventata tradizione: l’indiscutibile passione per questo settore ha votato la ditta alla ricerca della qualità in tutti i prodotti trattati, siano essi pipe, accendini, articoli da scrittura ed articoli per fumatori. Da alcuni anni ha avviato una piccola produzione di pipe con il proprio marchio. 

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto alla comparazione.

Questo sito usa, per alcuni suoi servizi, cookies che possono produrre pubblicità in linea con le preferenze di navigazione. Facendo click su "ACCONSENTO" accetti l'installazione di tali cookies. Fai click su Privacy Policy per maggiori informazioni, fra cui come negare anche successivamente il tuo consenso.