Il Cliente, ai sensi dell’art. 1341 del Codice Civile, del D. Lgs. 70/2003 (che recepisce la Direttiva 2000/31/Ce) e del Codice del Consumo, e loro successive modifiche e/o integrazioni, con la conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta espressamente ed incondizionatamente le presenti condizioni generali, obbligandosi alla loro osservanza nei rapporti con l’impresa individuale Sig. Carlo Riggio titolare della Tabaccheria Riggio, con sede in Palermo (PA), Via Dante 82, ITALY (di seguito individuata anche solo “Tabaccheria Riggio”). Il Cliente prende altresì atto che la Tabaccheria Riggio non è vincolata a condizioni diverse dalle presenti se non preventivamente ed espressamente concordate per iscritto.

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali – unitamente all’informativa privacy, che costituisce parte integrante e sostanziale delle stesse - si applicano e hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi (a titolo meramente esemplificativo: accendini, pipe, articoli da regalo ecc...), effettuati a distanza tramite web sul sito www.riggiodal1920.it, di proprietà e riferibile esclusivamente alla Tabaccheria Riggio.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs n. 185/1999 (Protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e successive modifiche e/o integrazioni e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.lgs n. 196/2003 e al Regolamento UE 2016/679 (GDPR - General Data Protection Regulation) e loro successive modifiche e/o integrazioni.

MODALITA’ DI ACQUISTO

L’indirizzo www.riggiodal1920.it è il sito web della Tabaccheria Riggio che offre la possibilità di acquistare i prodotti ed i servizi presenti all’interno del sito stesso. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, vengono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di consegna come specificate e, comunque, nell’importo visualizzato all’atto dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione di pagamento, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica riepilogativo contenente la data e l’importo complessivo del proprio ordine.

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario anticipato

- PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, l'ordine sarà elaborato e spedito solo dopo l’avvenuto accredito dell’importo da parte della banca. Il pagamento dovrà essere eseguito entro 7 giorni dalla data dell'ordine. Copia della distinta di pagamento deve essere inoltrata a mezzo email all’indirizzo shop@riggiodal1920.it
Decorso il suddetto termine senza che sia effettuato il pagamento, l’ordine verrà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare necessariamente il Numero Ordine, la Data d’ordine e Nome e Cognome del Cliente.

SPEDIZIONE

L’ordine, previa verifica della disponibilità dei prodotti in magazzino, viene lavorato in 1 (uno) giorno lavorativo dall’effettiva ricezione del pagamento.
I prodotti vengono spediti tramite corriere espresso convenzionato (UPS o altro spedizioniere), e viene fornito al Cliente il numero di spedizione per poterne monitorare le relative fasi.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel bollettino di consegna del vettore;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura.
L’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.

Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli nello stato in cui si trova.
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. Il Cliente può assicurare la spedizione, per un valore fino ad € 1.000,00, con il pagamento di un supplemento pari ad € 10,00.
Tabaccheria Riggio può svolgere, per alcuni prodotti o alcune tipologie di prodotti, delle attività promozionali nell'ambito delle quali le spese di spedizione sono gratuite.
Per gli ordini con destinazione in zone (UE o extra UE) per le quali è previsto una maggiorazione e/o supplemento rispetto ai normali costi di spedizione, le suddette attività promozionali saranno valide solo nella misura dei costi di spedizione standard.
Eventuali ulteriori supplementi e/o maggiorazioni saranno a carico del Cliente, anche se non specificato durante la fase di completamento dell'ordine.

RECESSO

Tutti gli acquisti effettuati sul sito www.riggiodal1920.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite concluse a distanza.
Ai sensi dell’articolo 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005 (Codice del Consumo), al Cliente/Consumatore spetta il diritto di recesso da esercitarsi entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati online.
In tal caso, il Cliente/Consumatore:

- Deve, entro e non oltre il suddetto temine, comunicare a mezzo email, all’indirizzo shop@riggiodal1920.it , la volontà di esercitare il diritto di recesso;
- Provvedere alla spedizione dei prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso all’indirizzo: Via Dante 82, 90141- Palermo (PA), ITALY;

La Tabaccheria Riggio accetta il reso di ogni prodotto, rifondendone l’intero relativo ammontare, purché sia restituito nella confezione originale e in condizioni pari al nuovo e fatta eccezione per i prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

- in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale); non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Tabaccheria Riggio procederà al rimborso con la stessa modalità utilizzata per il pagamento (Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario, ecc...), salvo diverso accordo con il Cliente.

RISOLUZIONE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Tabaccheria Riggio ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato, fornendo valide e giustificate motivazioni, comunicando al Cliente tale volontà.
Gli obblighi assunti dal Cliente del presente condizioni generali di vendita, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua hanno carattere essenziale.
Per patto espresso, l’inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni comporterà l’automatica risoluzione ex art. 1456 c.c., senza necessità di preavviso alcuno e fatto salvo il diritto per Tabaccheria Riggio di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni subiti.

GARANZIA E PRODOTTI DIFETTOSI

Gli eventuali vizi e/o difetti dei prodotti acquistati riscontrabili al momento della ricezione, devono essere denunciati entro e non oltre dieci (10) giorni dalla ricezione dei prodotti stessi.
La Garanzia legale copre i difetti di conformità che si siano manifestati entro il termine di due anni (24 mesi) dalla consegna del prodotto acquistato.
In tali casi, il Cliente deve denunciare i difetti entro due mesi dalla data in cui sono stati scoperti. Per le parti soggette a usura (a titolo esemplificativo e non esaustivo es. batterie) la validità della Garanzia è di 6 mesi dalla data di acquisto.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
In tutti i predetti casi, la denuncia dei vizi e/o difetti deve essere trasmessa a mezzo email all’indirizzo shop@riggiodal1920.it .
Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e l’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto.
La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce a Tabaccheria Riggio la sostituzione del prodotto stesso.
Le rispedizioni vanno effettuate all’indirizzo Via Dante 82, 90141- Palermo (PA), ITALY.
Tabaccheria Riggio si riserva la facoltà di verificare l’esistenza dei difetti e/o vizi denunciati dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente.

INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Per assistenza, Tabaccheria Riggio può essere contattata a mezzo email, all’indirizzo shop@riggiodal1920.it;
Per qualunque informazione e/o chiarimento, Tabaccheria Riggio può essere contattata, nella fascia oraria 10.00-13.00 e 16.30-18.30, ai seguenti recapiti:
numero fisso: +39 091587008;
cellulare: +39 3518844423;

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia inerente la validità, interpretazione e/o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale sarà quella del Foro di Palermo.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto alla comparazione.

Questo sito usa, per alcuni suoi servizi, cookies che possono produrre pubblicità in linea con le preferenze di navigazione. Facendo click su "ACCONSENTO" accetti l'installazione di tali cookies. Fai click su Privacy Policy per maggiori informazioni, fra cui come negare anche successivamente il tuo consenso.